Sono Marco,
la mia passione per la fotografia nasce fin da giovane e ancora oggi mi accompagna in quello che è il mio lavoro, con la stessa intensità e lo stesso entusiasmo. Sono nato nelle splendide terre di Amalfi, in Campania, un luogo che con la sua celebre costiera già infonde ispirazione e apre paesaggi mozzafiato.
L’azzurro del suo splendido mare, l’unicità di scorci, insenature e colori dei suoi paesi da cartolina quali Amalfi, Ravello, Positano, Sorrento sono stati e sono tutt’ora set naturali di molti miei reportage di matrimoni nella costiera amalfitana.
L’Umbria, Orvieto, città in cui oggi vivo, offrono la bellezza del verde incontaminato delle colline alternate ai colori bianchi del travertino e a quelli caldi, rossi del tufo, una magica commistione di storia e arte.
Realizzare un foto per un matrimonio è per me più che un lavoro, un’esperienza stimolante, una fonte di ispirazione per creare una storia fatta di immagini, colori ed emozioni. Credo che per un fotografo nulla dev’essere costruito o artificiale, bensì tutto rappresenti un vero e proprio “racconto” impresso nelle fotografie di un matrimonio. Momenti e attimi spontanei, fotografie che “fermano il tempo” e che, a sua volta, non smettono di raccontare.